Cari Amici,
volge al termine un ciclo epocale (Anno Platonico) e si completa la comprensione della “Lieta Novella” (il Vangelo cristiano).
“Apocalisse”, il cui termine preoccupa tanto, significa semplicemente “Rivelazione”: il messaggio che porta è assolutamente positivo e salvifico, in una parola… “Evolutivo”. Rappresenta la crescita coscienziale dell’Uomo, in cammino verso la propria Identità animico-spirituale.
Non solo quella di San Giovanni al termine della Bibbia, ma tutte le autorevoli Rivelazioni spirituali trovano comune compimento nella Nostra attualità. Ma prima di arrivare alla Gloria siamo ancora nel Giudizio, e la “Grande Tribolazione” è appena cominciata all’insegna del Marchio della Bestia e ancora si parla di guerre mondiali, per cui le carestie, le migrazioni di massa, pandemie, rivolte sociali, apostasia della chiesa, cataclismi (vedi pag. 73 de “Il libro”)…
Ogni processo evolutivo attraversa necessariamente una sofferta crisi esistenziale che ne forgia nella persona le migliori qualità ed espressioni, in Virtù dell’eternità della Vita stessa.
Non si confonda il lettore su talune esegesi bibliche, ed in particolare quando in seno alla Rivelazione “parabolico-Giovannina”, s’invita ad un intelletto capace di cogliere l’effetto simbolico-allegorico che trasla la comprensione su certi piani paralleli di Coscienza.
Anche se in un certo senso Tutto è già stato scritto, il Padre Celeste Ci ha assegnato il non facile Compito di offrire Testimonianza di ciò che Egli stesso Ci rivela, anche per agevolare l’impellente necessità della Scelta personale tra una “Vita spirituale” ed una “vita materiale”.
Ciò che scriviamo Ci giunge anche dall’Esperienza direttamente vissuta nei piani di Realtà Eterico-Astrale-Spirituale, paralleli a quello Fisico che rappresenta la minima parte della Realtà: la visione eterica, che non è una fantasia speculativa, certamente pervade le Sacre Scritture completandone il significato più che alterarlo; è quindi necessario evitare di confondere impropriamente i piani paralleli della Realtà e di sfalsarne il Senso più nitido e completo. Va da sé che l’evento eterico (vivibile nel Piano Eterico e testimoniabile pure su quello Fisico) anticipa sempre la corrispondente manifestazione fisica, non escludendone la derivazione, similmente a come un’idea ed una forma-pensiero anticipano sempre la loro concretizzazione fisica. Ad esempio quando si tratta della “Gerusalemme Celeste” (Apocalisse 21) che sopraggiunge per accogliere la celebrazione del “Matrimonio nell’Aria” tra la “Sposa adorna” (delle Anime Elette) e Gesù-Cristo, è necessaria una “consapevolezza multidimensionale” per non innescare aspettative esclusivamente “fisiche”, che escluderebbero le più sottili e necessarie dinamiche dell’attualizzazione profetica, riducendola al solo ed ultimo ambito spazio-temporale (3D). La “Sposa” (l’Anima Eletta), è “adorna” in quanto consapevolmente pronta all’“Incontro aereo”, nella Realtà parallela del piano eterico secondo di Uram, da cui l’attuale progressiva discesa (gravitazione) nel campo della Realtà fisica. Le “Vergini Avvedute” si premuniscono dell’olio nelle loro lampade, che alimenta la Fiamma dell’Anima (Persona Pura) che dimora centralmente la Sfera multidimensionale dell’Uomo.
E’ fondamentale sottolineare che anche gran parte di ciò che Ci viene consegnato dagli antichi Profeti è da leggersi nella consapevolezza eterica, prima ancora che in quella fisica (3D); e che milioni di Esseri celesti sono costantemente all’Opera (pure a nostra insaputa) sui piani invisibili agli “occhi del tangibile”…
Siamo perfettamente consapevoli che questo genere di comunicazioni risultano inaccoglibili da una mente uniformata al materialismo imperante. D’altronde ciò è previsto e stabilito dalla Volontà del Padre con eoni di anticipo, ed ognuno qui si trova ad incarnare il ruolo di “attore” che si è scelto (e/o che il Padre Celeste gli ha conferito)… Atteggiamenti refrattari od antagonisti rispetto a quanto qui esposto, conducono semplicemente alle sorti di un “mondo disumanizzato” che risulterà sempre più insostenibile (e quindi da ripulire e rigenerare).
È proprio Qui un "non tempo" che preme nel cuore Umano, ed è il più urgente ed intimo Richiamo al più semplice Sentire: corrente "Trasmutazione CosmoGenetiCoscienziale" che Si percepisce nel meravigliosamente Sorprendente miracolo dell'Essere Anima all'Opera, in diretta e Cosciente Relazione con Dio.
Da “Il libro di Urantia” (FASCICOLO 92)
Il Dono della Rivelazione
92:4.1 (1007.1) La Rivelazione è evoluzionaria, ma sempre progressiva…
La Rivelazione deve dunque essere sempre rapportata all’Evoluzione, e lo è.